Attendere prego...

News Test Universitari

Numero chiuso, tutte le date da ricordare

News pubblicata il 13/07/2017
Il MIUR in una nota del 28 giugno del 2017 ha riportato alcune delle date da segnare in rosso sul calendario per chi ha intenzione di affrontare il test di ammissione nazionale a uno dei Corsi di Laurea a numero chiuso.

C’è tempo dal 3 luglio fino alle ore 15 del 25 luglio 2017 per iscriversi alla prova di ammissione attraverso la procedura online del sito Universitaly.
Entro il 4 agosto le Università inviano al CINECA l’elenco degli studenti iscritti alla prova a seguito del pagamento del relativo contributo.
Sempre il CINECA pubblicherà il punteggio ottenuto dai candidati. Il 19 settembre saranno pubblicati i punteggi di Medicina e Chirurgia e di Odontoiatria e protesi dentaria. Il 20 settembre quelli di Medicina Veterinaria. Il 21 settembre i risultati dei test ai Corsi di Laurea triennali e ai Corsi di Laurea Magistrale finalizzati alla formazione di Architetto.
Chi freme dalla curiosità di capire com’è andato il proprio elaborato, cosa è andato per il verso giusto e cosa non ha funzionato, dovrà aspettare il 29 settembre quando, sulla pagina personale di Universitaly, sarà possibile prendere visione del compito. Sulla stessa pagina, il 3 ottobre, sarà pubblicata la graduatoria nazionale di merito nominativa. Entro cinque giorni da questa data, ogni Università comunicherà al CINECA il numero degli studenti immatricolati.
L’11 ottobre la pubblicazione dello scorrimento della graduatoria.